Home 041/2024 Det. Dir. Estensione durata Servizio SOMMINISTRAZIONE LAVORO INTERINALE ….. SERVIZI AI SOCI.

041/2024 Det. Dir. Estensione durata Servizio SOMMINISTRAZIONE LAVORO INTERINALE ….. SERVIZI AI SOCI.

PREMESSO che:
•Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
•Con determina dirigenziale n. 25/DPC/2024 è stata affidata la prestazione di cui in oggetto, all’operatore economico RANDSTAD ITALIA S.P.A., con sede in Milano e C.F. 12730090151.
•Con ordine n. 06_S_24 del 02/02/2024 è stato stipulato il contratto.
•Ai sensi del paragrafo 2) del suddetto ordine, l’importo totale presunto è pari ad € 5.000,00 comprensivi di tutte le spese ed esclusa IVA se dovuta per legge.
•Ai sensi del paragrafo 6) del predetto ordine, la durata è stabilita dal 01/02/2024 al 29/02/2024, con possibilità di proroga della durata per ulteriore 1 mese nel caso in cui allo scadere del termine predetto fosse stato contabilizzato un importo inferiore a quello dell’ordine.
•La contabilità stimata della spesa impegnata per il mese di febbraio 2024 risulta essere pari ad € 2.978,31, quindi con un residuo stimato di spesa pari ad € 2.021,69.
CONSIDERATA la disponibilità economica residua e l’esaurirsi della validità temporale, e preso atto del fabbisogno di Co.Svi.G. di ottenere ulteriori prestazioni nel breve-medio termine, vi è la necessità di estendere la durata per ulteriore 1 mese al fine di utilizzare l’importo contrattuale residuo, ai sensi del paragrafo 6) dell’ordine in oggetto.
RITENUTO quindi di procedere con la proroga del contratto, alle medesime condizioni di cui all’ordine 06_S_24, all’operatore economico suddetto nel termine massimo del 31/02/2024.
VISTO quanto previsto dall’art. 17, comma 1, del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., ovvero che “prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le Amministrazioni aggiudicatrici determinano di contrarre”.
RESO NOTO che la presente estensione sarà stipulata, ai sensi dell’art. 18 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., dalla sottoscritta dirigente, mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata con cui si dispone l’ordine del servizio secondo i contenuti dell’ordine n. 06_S_24.
DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 3, comma 5, della L. 136 del 13/08/2010 “Tracciabilità dei flussi finanziari”, nonché della Delibera ANAC n. 556 del 31/05/2017 con la quale è stata modificata la Determinazione n. 4 del 7 luglio 2011 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’articolo 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136”, per la suddetta prestazione è stato assegnato il Codice CIG di cui all’oggetto.
ATTESO che:
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•con la presente determina e le precedenti richiamate, non vi è alcun vincolo di spesa;
•le condizioni delle prestazioni restano le medesime dell’ordine in oggetto;
•gli atti relativi a quanto in oggetto sono tecnicamente idonei per cui si certifica la congruità tecnica e la regolarità generale della procedura.
CONSIDERATO che in relazione alla procedura in oggetto, la qualifica di Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 36/2016 e ss.mm.ii. è assunta dalla sottoscritta Dott.ssa Loredana Torsello, direttore di Co.Svi.G.
VISTI:
•Il D.Lgs. n. 36 del 31/03/2023 “Codice dei contratti pubblici” e ss.mm.ii. ed il vigente regolamento per le acquisizioni in economia.
•la L.R. n. 38/2007 “Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro”.
La sottoscritta Loredana Torsello, in qualità di Dirigente Responsabile per le spese generali delegata con Determina dell’Amministratore Unico n. 01/AU/2023 del 11/08/2023 e con procura del 03/10/2023, Repertorio n. 1327 Raccolta n. 1011, Registrata ad Orbetello in data 4 ottobre 2023 al n. 1274 serie 1T, e Depositata alla CCCIAA di Arezzo-Siena in data 4 ottobre 2023 prot. n. 45792/2023, per le motivazioni espresse in premessa,
DETERMINA
•Che le premesse sono parte integrante e sostanziale della presente determinazione.
• Di disporre l’estensione della durata dell’ordine 06_S_24 alle medesime condizioni, al fine di utilizzare l’importo contrattuale residuo, per una durata massima pari a mesi 1 (uno), ai sensi del paragrafo 2) dello stesso, nel termine massimo del 31/03/2024.
•Di dare atto che la presente estensione sarà stipulata, ai sensi dell’art. 18 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., dalla sottoscritta dirigente, mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata con cui l’Amministrazione dispone l’ordine del servizio secondo i contenuti della lettera d’ordine 06_S_24.
•Di rinviare le liquidazioni della somma impegnata a successivi atti e, a seguito dell’esecuzione, nonché del rilascio certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento.
•28Di procedere alla pubblicazione della presente, ai sensi dell’art. 20, comma 1, del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., sul sito istituzionale dell’ente in data 29/02/2024.

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 0412024
Data: 28/02/2024
CIG: B039127048
Oggetto: Estensione durata dell’ordine n. 06_S_24 per il Servizio di SOMMINISTRAZIONE LAVORO INTERINALE PER SERVIZI A SPORTELLO E SUPPORTO TECNICO-AMMINISTRATIVO PRESSO COMUNI SOCI.
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati:
Aggiudicatario: RANDSTAD ITALIA S.P.A.