Home 297/2023 Det. Dir.Adesione alla convenzione CET – SOCIETÀ CONSORTILE ENERGIA TOSCANA S.C.A.R.L., lotto 2 altri usi in bassa tensione, per la fornitura di energia elettrica per l’anno 2024.

297/2023 Det. Dir.Adesione alla convenzione CET – SOCIETÀ CONSORTILE ENERGIA TOSCANA S.C.A.R.L., lotto 2 altri usi in bassa tensione, per la fornitura di energia elettrica per l’anno 2024.

PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
RESO NOTO che:

in data 18/07/2003 si è costituita la società consortile, che raggruppa enti pubblici della Toscana, denominata “Società Consortile Energia Toscana S.C.R.L.”, più brevemente C.E.T. S.C.R.L. (o CET), il cui statuto, all’art. 2, prevede: “La Società è una centrale di committenza, ai sensi della normativa sugli appalti pubblici. Ai sensi della normativa regionale in vigore (art. 42bis della L.R. 38/2007) la Società opera quale soggetto avvalso di Regione Toscana-Soggetto Aggregatore regionale per lo svolgimento delle procedure di gara relative alle forniture di energia elettrica, gas naturale e combustibili per riscaldamento e per gli interventi di efficientamento energetico” per gli enti pubblici della Toscana.
•Co.Svi.G. è socio di C.E.T.
CONSIDERATA la necessità di Co.Svi.G. di disporre di energia elettrica in bassa tensione per le seguenti sedi:
•Radicondoli (Via T. Gazzei 24);
•Larderello (Via G. Carducci 6);
•Radicondoli (Località Fornace);
•Larderello (Via Fucini 19).

continua nella determina….

DETERMINA
•Che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del dispositivo del presente provvedimento.
•Di approvare l’adesione alla convenzione quadro per la fornitura di energia elettrica lotto 2 altri usi in bassa tensione stipulata tra CET e EDISON ENERGIA S.P.A., con sede legale in Milano (MI) e C.F. 08526440154.
•Di impegnare a favore dell’operatore economico suddetto, l’importo stimato pari ad € 6.275,45, oltre IVA se dovuta per legge, sul bilancio finanziario gestionale che presenta necessaria disponibilità in relazione alla spesa prevista per l’esecuzione dell’appalto in oggetto.
•Di dare atto che l’adesione all’accordo quadro verrà stipulata attraverso il Negozio Elettronico della Giunta Regionale presente sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START).
•Di procedere alla pubblicazione, ai sensi dell’art. 20, comma 1, del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii. della presente determinazione sul sito istituzionale dell’ente in data 10/11/2023.

 

 

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 297
Data: 08/11/2023
CIG: ZEB3D2E98A
Oggetto: Adesione alla convenzione CET – SOCIETÀ CONSORTILE ENERGIA TOSCANA S.C.A.R.L., lotto 2 altri usi in bassa tensione, per la fornitura di energia elettrica per l’anno 2024.
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati:
Aggiudicatario: CET e EDISON ENERGIA S.P.A.,