Home Cosvig Enel dà una carica ai giovani

Enel dà una carica ai giovani

802
0
CONDIVIDI
Posti in palio, via alle selezioni. Il settore Energia cerca agenti, Green Power vuole tecnici

Fonte: La Nazione, Cronaca di Grosseto

Autore: Lisa Ciardi

NUOVA ENERGIA al lavoro in Toscana, grazie a Enel. Nel corso dell’anno, nelle varie divisioni della società scatteranno infatti 80 assunzioni. Grazie al progetto «Energia in persona», Enel Energia, azienda leader con oltre 7 milioni di clienti di elettricità e gas in Italia, in collaborazione con Adecco, ha appena lanciato la nuova campagna per la ricerca di personale che andrà a rafforzare la rete di vendita indiretta della società del Gruppo Enel.

Saranno 40 i nuovi agenti e incaricati alla vendita assunti nella nostra regione, sia con mandato diretto che con mandato con le agenzie partner. Estendendo lo sguardo a tutta Italia sono invece 700 i nuovi talenti ricercati da Enel Energia e Adecco per l’inserimento in questa mansione.

La selezione riguarda sia agenti con esperienza (ed eventuale portafoglio clienti) sia chi è interessato a intraprendere una nuova carriera nel settore. Le selezioni sono dunque rivolte anche a diplomati e laureati di tutta la Toscana alla prima occupazione e privi di specifiche esperienze. 

I neo-agenti e incaricati alla vendita saranno impegnati nella promozione dei prodotti e servizi di Enel Energia e, sia nel caso di mandato di agenzie partner sul territorio nazionale, sia in caso di mandato diretto, riceveranno una formazione sul prodotto oggetto dell’attività di primissimo livello. Dopo una prima selezione, i candidati saranno contattati e convocati a Firenze per il Recruiting & Selection Day in programma il prossimo 21 giugno e quindi il 17 luglio. Le candidature dovranno essere inviate via mail a selezione.enel@adecco.it.

«Con il progetto ‘Energia in persona’ vogliamo dare l’opportunità agli agenti, con o senza esperienza, di entrare a far parte di un’azienda moderna e in crescita – afferma Nicola Lanzetta, responsabile vendite mass market di Enel Energia – insieme alle agenzie nostre partner, stiamo cercando talenti che vogliano diventare imprenditori di sé stessi e che aspirino a essere dei professionisti della vendita su tutto il territorio». 

Ma Enel Energia non è l’unica società del gruppo a offrire opportunità di lavoro. 

Altri 45 posti saranno disponibili entro la fine dell’anno, sempre in Toscana, grazie a Enel Green Power. 

LE ASSUNZIONI verranno fatte nel settore della geotermia toscana (in particolare nelle aree geotermiche di Larderello, Lago, Piancastagnaio, Amiata senese e grossetano, Radicondoli) che conta 33 impianti dislocati tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.

In dettaglio, le prime 24 o 25 assunzioni scatteranno a breve, già entro il prossimo mese di giugno, mentre altre 15 o 20 si concretizzeranno entro la fine dell’anno. Infine, per il 2013, sono previsti altri 40 inserimenti lavorativi. In tutto, tra il 2012 e il 2013 dovrebbero essere un’ottantina i nuovi posti di lavoro creati per la geotermia di Enel Green Power. Complessivamente, nel biennio, saranno assunti circa 10 laureati e 70 diplomati (periti) junior (ovvero under 29) ma anche senior. 

Curricula e dettagli alle sezioni “carriere” dei siti www.enelgreenpower.com e www.enel.it.