Home 354/2020 Det. Dir. Manutenzione e ripristino della stazione elettrica per Sesta Lab.

354/2020 Det. Dir. Manutenzione e ripristino della stazione elettrica per Sesta Lab.

PREMESSO che: Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti locali pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it. Il laboratorio Sesta Lab, di proprietà Co.Svi.G., è alimentato elettricamente dalla linea in alta tensione di proprietà di TERNA RETE ITALIA S.P.A., e dispone di una stazione di trasformazione per la realizzazione della distribuzione in media e bassa tensione necessaria all’esercizio dell’impianto. A seguito di guasto si rende necessario un intervento urgente di ripristino, imprescindibile per l’esecuzione delle attività di Sesta Lab, attualmente parzialmente sospese, ed evitare una perdita economica. Sono inoltre necessari interventi di manutenzione per il mantenimento in efficienza ed in sicurezza delle apparecchiature.
CONSIDERATA la necessità di Co.Svi.G., visto quanto premesso, di provvedere tempestivamente,alla sostituzione del sezionatore, al ripristino della stazione elettrica di Sesta Lab, nonché alla manutenzione per il mantenimento in efficienza della stessa,

DETERMINA Di approvare l’offerta economica per le prestazioni in oggetto presentata dall’operatore economico TERNA RETE ITALIA S.P.A., con sede legale in Roma (RM) e C.F. 11799181000. Di affidare, in via definitiva e con efficacia sospesa (in attesa delle verifiche di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.), ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., l’appalto in oggetto all’operato re economico TERNA RETE ITALIA S.P.A., con sede legale in Roma (RM) e C.F. 11799181000. Di impegnare a favore dell’operatore economico suddetto, l’importo massimo contrattuale pari ad € 72.600,00, oltre IVA se dovuta per legge, sul bilancio finanziario gestionale che presenta necessaria disponibilità in relazione alla spesa prevista per l’esecuzione dell’appalto in oggetto.

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 354
Data: 24/11/2020
CIG: 8529541FE3
Oggetto: Manutenzione e ripristino della stazione elettrica per Sesta Lab.
Settore Dirigenziale: Direzione SestaLab
Allegati:
Aggiudicatario: TERNA RETE ITALIA S.P.A