Ampio servizio di Prodotto Italia (Rai Tre) sui programmi e le prospettive del Premio Eco and the City Giovanni Spadolini.

    529
    0
    CONDIVIDI
    I riflettori delle telecamere della Rai sono rimasti accesi sul Premio Eco And the City Giovanni Spadolini.

    Fonte: Eco & the City

    Autore: Eco & the City

    La rubrica Prodotto Italia, il settimanale economico delle Regioni, della Tgr, a cura di Lisa Bellocchi, Giancarlo Zanella, Luca Gianferrari e Ezio Trussoni dedicherà, sabato 7 gennaio 2012, un ampio reportage (ore 11,30 Rai Tre), curato dal vicedirettore Dario Carella, sulle prospettive del Premio dedicato al grande statista fiorentino, ideato dal periodico Energeo Magazine e promosso dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

    Come è noto, la prima edizione del Premio, promossa in occasione dei 150° anni dell’Unità d’Italia, dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia e realizzato in collaborazione dal Distretto delle Energie Rinnovabili e la Commissione nazionale Italiana per l’UNESCO, è stata un grande successo. L’organizzazione è già al lavoro per tracciare la road map dell’edizione del 2012, prevista a Trento in autunno, che già si preannuncia di grandissimo interesse perché coinciderà con le principali iniziative legate al 40° Anniversario della World Heritage List dell’UNESCO che dal 1972 riconosce i Siti Patrimonio dell’Umanità.

    La presentazione è prevista nel mese di marzo nella sede dell’UNESCO di Palazzo Firenze.

    La Rai, le altre emittenti televisive nazionali e i media in generale seguiranno questa speciale Road Map in giro per l’Italia. In attesa dell’assegnazione della Medaglia Spadolini (edizione 2012).

    Sarà cura dell’organizzazione del Premio Eco and the City Giovanni Spadolini, tenere informati i 1600 candidati che hanno reso possibile questa sfida.

    A tutti un caloroso augurio di buon Anno.


     

    Prof. Cosimo Ceccuti

     

    Presidente Fondazione Spadolini

    Nuova Antologia