Home Cosvig Il Canada e il suo centro sulla sostenibilità ad energia zero

Il Canada e il suo centro sulla sostenibilità ad energia zero

885
0
CONDIVIDI
La città canadese di Hamilton, in Ontario, ha inaugurato da poco il nuovo Joyce Center for Partnership and Innovation building. Il primo edificio istituzionale dell’intero Canada ad energia zero: un laboratorio e un centro di ricerca incentrato sulla sostenibilità, pannelli fotovoltaici e pompe geotermiche garantiscono tutta l’energia necessaria al suo funzionamento.

Fonte: Infobuildenergia.it

Autore: Tommaso Tautonico

Ricerca, innovazione e sostenibilità. Sono questi gli obiettivi alla base del nuovo Joyce Center for Partnership and Innovation building che sorge presso il Fennel Campus del Mohawk College.

Realizzato dalla società di architettura e ingegneria mcCallumSather, in collaborazione con lo studio di architettura B + H, il nuovo edificio è un progetto pilota nazionale e globale, contribuirà a determinare i requisiti e gli standard per il Carbon Building Framework canadese del Green Building Council (CaGBC). Inoltre contribuirà al WIMC (World Green Building Council) "Advancing Net Zero", un progetto globale che mira a garantire che tutti gli edifici siano ad emissioni zero di carbonio entro il 2050…(continua)