Home Cosvig Le grandi potenzialità del turismo “green”

Le grandi potenzialità del turismo “green”

659
0
CONDIVIDI
Presentato l’8° rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo” alla presenza di istituzioni, stampa e aziende. Cresce la consapevolezza dell’importanza del settore dei viaggi a impatto zero

Fonte: Rinnovabili.it

Autore: Andrea Barbieri Carones

Il turismo sostenibile piace. Piace agli italiani e piace agli stranieri che vengono in Italia, che negli ultimi mesi sono in aumento. Ecco il tema chiave dell’8° rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”, presentato a Roma alla presenza dell’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio per celebrare la 39° Giornata Mondiale del Turismo.

Un settore, quello del turismo green, che è sempre più conosciuto e percepito come importante tra gli italiani come indica anche un dato del rapporto: se nel 2011 il 63% aveva sentito parlare di questo segmento, quest’anno si è toccato quota 78%. Ma non solo: se 7 anni solo il 7% praticava questo tipo di turismo che per definizione “rispetta l’ambiente e cerca di ridurre il consumo energetico e di risorse del territorio, nel 2018 lo pratica un turista su 5, pari al 20% del totale…(continua)