Home Cosvig Santa Fiora. Internet ultra veloce: apre il cantiere per la posa della...

Santa Fiora. Internet ultra veloce: apre il cantiere per la posa della fibra. Un’opera da oltre 1 milione di Euro.

487
0
CONDIVIDI
All’utente finale gli operatori partner che utilizzeranno l’infrastruttura realizzata da Open Fiber potranno fornire una velocità di navigazione fino ad 1 gigabit al secondo. Venerdì 28 settembre, alle ore 12, in via Guglielmo Marconi, il sindaco Federico Balocchi incontra il referente regionale Alessandro Billi, in occasione dell’inizio dei lavori.

Fonte: Amiata News

Autore: Marco Conti

Apre il cantiere della banda larga a Santa Fiora per portare internet ultra veloce in tutto il territorio comunale. Venerdì 28 settembre, alle ore 12, in via Guglielmo Marconi, il sindaco Federico Balocchi incontra il referente regionale Alessandro Billi in occasione dell’inizio dei lavori. Santa Fiora è rientrato, infatti, tra i 65 comuni della Toscana che hanno ricevuto il via libera ai lavori durante la prima conferenza dei servizi per la banda ultra larga che si è svolta a Firenze il 22 giugno.
Il progetto per la riduzione del digital divide nelle cosiddette zone bianche della Toscana, reso possibile dall’azione congiunta di Mise ( Ministero dello sviluppo economico) e Regione, richiederà 228milioni di euro articolati in 4 lotti di comuni…(continua)