Home Cosvig Piancastagnaio: Enel attiva la nuova linea di Media Tensione interrata. Più energia...

Piancastagnaio: Enel attiva la nuova linea di Media Tensione interrata. Più energia per il territorio.

1053
0
CONDIVIDI
ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Tecnici presso la Cabina Secondaria di distribuzione"Museo"
La nuova dorsale elettrica sotterranea consentirà di demolire la linea aerea che transita nel paese, con benefici in termini di decoro urbano e sostenibilità ambientale. Per l’attivazione della nuova linea necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani.

Fonte: ENEL

Autore: Riccardo Clementi

Luce nuova per il centro abitato di Piancastagnaio, dove domani E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, attiverà la nuova linea elettrica di media tensione, completamente interrata, collegata cabina principale del paese.

L’entrata in esercizio della nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell’area interessata. In caso di disservizio, sarà possibile restituire elettricità in tempi molto più rapidi grazie a un sistema di linee collegate tra loro ad anello, cosicché sarà sufficiente isolare il tratto di linea danneggiato ed erogare elettricità dalla linea di riserva. La linea è completamente automatizzata, il cavo è di ultima generazione e senza impatto ambientale. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno anche un trasformatore in cabina elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi elettrici con benefici per il sistema elettrico di tutto il paese di Piancastagnaio.

Importante il contributo anche dal punto di vista ambientale: la nuova dorsale elettrica sotterranea, infatti, sostituirà la linea aerea che transita nel paese e che sarà demolita con benefici per il decoro urbano e l’azzeramento dell’impatto ambientale.

Per la messa in servizio del cavo interrato sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 2 agosto, dalle ore 9:00 alle 15:30, per alcune utenze di via Pergola, via Roma, via e piazza Barzellotti, via XX Settembre, via del Coro, via Garibaldi, via Nazionale, v.co Ortaccio, via Fabbri, via Bulgarini, via Umberto I, via della Musica, via della Fonte, via Cavallucci, v.co Canale, via Farinelli, v.co Mura, via Guerrini, v.co Faggia, piazza Belvedere, v.co Canapaioli, v.co Torretta, via Sdrucciolo, via Marconi, v.co Asilo, via Carrozzola, piazza del Popolo, v.co del Giglio, piazza Santa Caterina, piazza Matteotti, v.co Scalette, piazza dei Fiori, via dei Mulini, via Natali, via Cavour, fino a Rota, Fossatello, Chiusarella.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.