Home Cosvig Videosorveglianza: il progetto per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e...

Videosorveglianza: il progetto per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri

382
0
CONDIVIDI
Unione dei Comuni Colline Metallifere, parte il progetto per la sicurezza del territorio. Presto installate telecamere per la videosorveglianza.

Fonte: Maremma News.it

Autore: Maremma News.it

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha approvato il progetto di videosorveglianza per la sicurezza del territorio delle Colline Metallifere presentato dall’Unione di Comuni Colline Metallifere.
Il progetto prevede l’installazione di telecamere nei centri abitati di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Boccheggiano, Gerfalco e Travale collegate con la sala operativa della Polizia Locale associata presso la sede dell’Unione a Massa Marittima.

Il progetto sarà realizzato con Netspring s.r.l., la società in house degli Enti locali grossetani, e la messa in funzione del sistema di rilevazione, monitoraggio ed archiviazione è prevista per la fine dell’anno. Alle riprese avranno accesso tutte le forze di polizia che operano sul territorio al fine di ricercare informazioni utili alla loro attività di controllo e repressione dei reati. Il progetto utilizza le tecnologie più avanzate presenti sul mercato ed è previsto anche l’utilizzo del sistema Targamanent sviluppato da Netspring per il Comune di Grosseto…(continua)