Home Cosvig Offerta formativa in Toscana, Grieco: “Puntiamo su efficacia, efficienza e qualità”

Offerta formativa in Toscana, Grieco: “Puntiamo su efficacia, efficienza e qualità”

307
0
CONDIVIDI
Programmare il nuovo piano regionale per il dimensionamento della rete scolastica e l’offerta formativa per l’anno 2019-20 in Toscana.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Marco Ceccarini

Questo è lo scopo della delibera approvata dalla Giunta regionale in materia di indirizzi per la programmazione dell’offerta formativa e per il dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2019-20.
La delibera, così come negli anni scorsi, afferma di tener conto degli ambiti territoriali per la definizione dell’offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica mediante l’individuazione delle esigenze prioritarie e delle soluzioni più idonee. Inoltre la delibera indica che non dovranno essere dimenticati i vincoli della dotazione organica definita dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università e Ricerca ed alcune problematiche che la Toscana intende affrontare grazie ad una razionalizzazione dell’offerta scolastica, come ad esempio il costante aumento della domanda di scuola dell’infanzia e di tempo scuola nella scuola primaria, così come l’incremento di alunni stranieri in alcuni territori regionali…(continua)