Home Cosvig Ad Arcidosso la pizzica salentina: Puglia protagonista dell’ultima giornata del festival “Il...

Ad Arcidosso la pizzica salentina: Puglia protagonista dell’ultima giornata del festival “Il calore della terra”

461
0
CONDIVIDI
Domani 8 luglio, la Puglia protagonista dell’ultima giornata del festival “Il calore della terra”. Si chiude con un focus dedicato al Salento l’edizione 2018 dell’Amiata Folk Festival, la rassegna che porta nel cuore della montagna toscana, musica e balli della tradizione popolare italiana

Fonte: Greenreport.it

Autore: Sonia Corsi e Elena Giovenco, Comune di Arcidosso

A Arcidosso (GR) è il giorno della Taranta. DOMANI, 8 luglio, la Puglia è protagonista dell’ultima giornata del festival “Il calore della terra”.

Si comincia nel pomeriggio (alle ore 16.30) con “Viaggio tra le Tarantelle del Sud Italia”, Iaboratorio a cura delle insegnanti della scuola Tarantarte.

Alle ore 21.00 prenderà inizio una serata divisa in due parti.

Nella prima parte sarà proposto “Premesse a Kore” il nuovo spettacolo della compagnia Tarantarte – Nuova Danza Popolare diretta da Maristella Martella. E’ proprio Kore, la “fanciulla indicibile”, il nume ispiratore di questo lavoro che scava nel mito e nel rito delle danze popolari del Mediterraneo legandone il presente alle origini più antiche.  In scena le danzatrici della Compagnia Tarantarte – Nuova Danza Popolare: Maristella Martella, Silvia de Ronzo, Manuela Rorro, Laura de Ronzo, Alessandra Ardito…(continua)