Home Cosvig Potenziato l’Ufficio turistico di Santa Fiora con nuove professionalità, nuovi arredi e...

Potenziato l’Ufficio turistico di Santa Fiora con nuove professionalità, nuovi arredi e servizi

360
0
CONDIVIDI
Nuove professionalità, nuovi arredi e servizi per l’ufficio turistico di Santa Fiora.

Fonte: Maremma News.it

Autore: Maremma News.it

Il Consiglio comunale ha approvato nei giorni scorsi lo schema di convenzione che affida, come in passato, la gestione del servizio d’informazione e accoglienza turistica alla pro loco, prevedendo però un potenziamento delle attività.

La novità interessante è soprattutto l’attività di incoming: tra i compiti del nuovo ufficio turistico vi è quello di organizzare incontri mirati per far conoscere il territorio ai turisti e ai tour operator.

L’ufficio turistico, allestito in piazza Garibaldi 37, a Santa Fiora, nei locali di proprietà del Comune, garantirà un’apertura di almeno 1700 ore all’anno compresi i giorni festivi e pre-festivi.

Il Comune ha provveduto ad un restyling profondo dell’ufficio, con la sistemazione dell’intonaco e dell’impianto elettrico, l’imbiancatura, il rinnovo di tutti gli arredi, la revisione del sistema informatico, l’affissione dei pannelli in forex con le immagini di Santa Fiora; l’acquisto di totem touchscreen che offrirà informazioni h24; servizio wifi con accesso libero; access point con portatile ad uso pubblico; nuova tecnologia cms a supporto del portale sulle informazioni turistiche http://www.santafioraturismo.it…(continua)