Home Cosvig Abbadia S. Salvatore. “La geotermia e le altre fonti energetiche rinnovabili”, corso...

Abbadia S. Salvatore. “La geotermia e le altre fonti energetiche rinnovabili”, corso gratuito di Sorgenia all’Avogadro

530
0
CONDIVIDI
Il corso per i giovani nati dal 1983, si terrà dal 9 Maggio al 7 Luglio. Tratterà gli aspetti tecnici, progettuali, ambientali ed economici legati a ciascuna fonte rinnovabile, con un particolare focus sulla geotermia. Sempre aperte le iscrizioni

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Il prossimo 6 Maggio partirà il primo corso gratuito organizzato da Sorgenia su geotermia e fonti rinnovabili, rivolto ai giovani del territorio toscano. Esperti del settore accompagneranno i giovani nati dal 1983 ad approfondire un argomento di stringente attualità: quale sarà lo sviluppo futuro delle fonti rinnovabili, anche alla luce delle nuove tecnologie disponibili.
“L’area del Monte Amiata ha da sempre una forte vocazione geotermica dovuta alla natura vulcanica del suo territorio. La valorizzazione di queste risorse oggi può avvenire attraverso l’impiego di tecnologie innovative capaci di trasformare l’area in una zona di eccellenza. Un’opportunità di lavoro, un’occasione di sviluppo economico e di crescita sociale del territorio, nel più assoluto rispetto per l’ambiente” – dice Matteo Ceroti di Sorgenia. 

In linea con questo approccio, Sorgenia ha presentato nei mesi scorsi un progetto per la costruzione di un impianto geotermico all’’avanguardia, nella zona tra Piancastagnaio e Santa Fiora, ideato per armonizzarsi al meglio con il territorio che lo ospiterà. La centrale funzionerà, avvalendosi di una tecnologia all’avanguardia, a bassa temperatura, senza produrre emissioni e senza consumare acqua…(continua)