Home Cosvig Piancastagnaio. La scuola di pelletteria è ormai realtà; prossimi i primi corsi...

Piancastagnaio. La scuola di pelletteria è ormai realtà; prossimi i primi corsi di formazione professionale

739
0
CONDIVIDI
La gestione del centro formativo voluto dall’Amministrazione Comunale e condiviso con gli imprenditori, verrà affidata la gestione all’Associazione Attività Produttive Piancastagnaio e dall’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci. Primi corsi a Luglio o a Settembre di quest’anno.

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Con deliberazione dell’ultimo Consiglio comunale del 15 Marzo 2018, prende ancor più consistenza l’istituzione a Piancastagnaio di una “Scuola di Pelletteria”. Durante la seduta, è stato infatti approvata la partecipazione formale, come socio sostenitore, del Comune di Piancastagnaio nell’Associazione San Colombano di Scandicci, organo che, nella sostanza, gestisce l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci, punto di riferimento scelto per la creazione del nascente polo formativo pianese. che verrà gestito dalla locale Associazione “Attività Produttive Piancastagnaio”, anch’essa socia sostenitrice della San Colombano.

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana, è da considerare come importante centro nazionale per la formazione tecnico professionale nel settore della lavorazione della pelletteria di lusso. La Scuola è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana con sede a Scandicci, e ha sedi formative (hub formativi) a Scandicci e Pontassieve…(continua)