Home Cosvig “Saper fare”: al via il progetto per promuovere il turismo

“Saper fare”: al via il progetto per promuovere il turismo

320
0
CONDIVIDI
I mestieri, le capacità, la gastronomia tipica, a Santa Fiora diventano un interessante progetto di promozione territoriale basato sul valore dell’esperienza possibile per il visitatore. È l’apertura a un nuovo modello di narrazione e di relazione con i turisti che non sia limitata all’osservazione, ma li renda partecipi della cultura sociale che incontrano.

Fonte: Grosseto Notizie.com

Autore: Grosseto Notizie.com

“Santa Fiora e il suo territorio – commenta Alessandro Ciaffarafà, assessore al turismo – sono ricchi di esperienze possibili da offrire a tutti coloro che hanno una concezione del turismo come conoscenza. L’idea è proporre opportunità di incontro con le nostre caratteristiche attraverso momenti formativi e narrativi che conducano il visitatore attraverso tradizioni, professionalità, ricordi storici. Costruire, insomma, una modalità originale di raccontare e far vivere Santa Fiora“.

L’idea prende il via in questi giorni con una presentazione e un primo censimento spontaneo delle competenze disponibili. L’occasione è un primo incontro con un’organizzazione dinamica e interessante che già opera nella più importanti località turistiche italiane: Local Emotions…(continua)