Home Cosvig Santa Fiora. Rifiuti: il Comune riduce la Tari per le utenze domestiche...

Santa Fiora. Rifiuti: il Comune riduce la Tari per le utenze domestiche e non domestiche

331
0
CONDIVIDI
Approvato in Consiglio comunale il piano economico finanziario che prevede la riduzione della tariffa a carico dei cittadini

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Bolletta della spazzatura più leggera per i cittadini di Santa Fiora: il Comune nel 2018 andrà a ridurre la Tari, la tassa sui rifiuti, come stabilito dal nuovo piano economico finanziario approvato in Consiglio comunale.

“Tutti i cittadini avranno una riduzione in bolletta – spiega il sindaco Federico Balocchi – che potrà variare a seconda del tipo di utenza, in media la riduzione prevista è del 15%. Un risultato importante frutto di un’attenta gestione, che ha contribuito negli anni alla diminuzione dei costi complessivi del servizio. Il Comune si è, infatti, impegnato per contenere il più possibile la tassazione locale, nella convinzione che attraverso la leva tributaria si possa fare molto per aiutare le famiglie e favorire la ripresa economica. Le nuove aliquote approvate dal Consiglio comunale avranno validità dal primo gennaio 2018, ma l’effetto maggiore in bolletta sarà percepito dagli utenti nel saldo di novembre”…(continua)