Il COSVIG (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) ha pubblicato, di concerto con il Comune di Santa Fiora, un bando per il sostegno alle botteghe, ai laboratori artistici e artigiani, alle attività turistico ricettive di Santa Fiora.
L’obiettivo dell’iniziativa è il sostegno all’economia locale collocata in particolare nel centro storico, al rafforzamento delle attuali attività e un aiuto per coloro che hanno un’idea commerciale o di impresa e vorrebbero attuarla. Le imprese dovranno avere sede o sede operativa a Santa Fiora.
Due le tipologie di intervento previste:
A) Botteghe e negozi legati a saperi e antichi mestieri, attività artigianali, laboratori artistici localizzati in: Piazza del Suffragio, Piazza 12 Giugno, Via Sforza, Via dell’Olmo e Piazza dell’Olmo, Piazza San Michele, Piazza Arcipretura, Piazza S. Agostino
B) Attività turistico ricettive quali a titolo esemplificativo: bed & breakfast, affittacamere, residenze storiche, infopoint turistico/commerciali per le attività localizzate nel centro storico comunale…(continua)