Home Cosvig Fotografie in classe a 360 gradi

Fotografie in classe a 360 gradi

748
0
CONDIVIDI
Grazie alla collaborazione fra l’Itis Santucci e l’associazione Pro-Pomarance, alcuni alunni hanno modo di approfondire le tecniche fotografiche

Fonte: QuiNews Volterra

Autore: QuiNews Volterra

Sabato 17 febbraio è iniziato, all’Itis “A. Santucci”, il corso di fotografia rivolto alla classe IV. Con questa attività inizia la collaborazione della scuola con l’associazione Pro-Pomarance, ed in particolare con il gruppo fotografico formato da Mauro Fanfani, Adriana Macchioni, Giulio Garfagnini, Emanuele Grassini, Alessandro Rossi, Dario Staccioli ed altri che generosamente si sono resi disponibili a tenere le lezioni.

Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere agli studenti un approccio critico e consapevole allo scatto di un’immagine fotografica. Lo studente apprenderà un metodologia operativa che lo porterà a riflettere prima di scattare la fotografia stessa; leggere criticamente l’immagine e capire quando la fotografia è ben composta e se rispecchia le sensazione che ci ha spinto ad immortalare quel momento.

Il corso di formazione si articola in cinque lezioni di due ore ciascuna, tenute a rotazione da almeno due componenti del gruppo fotografico…(continua)