Home Cosvig Santa Fiora. Partecipazione e interesse per il workshop PROMETEA

Santa Fiora. Partecipazione e interesse per il workshop PROMETEA

405
0
CONDIVIDI
La Regione Toscana e i Comuni sono impegnati da tempo per l’elaborazione di un progetto di valorizzazione del territorio dell’Amiata. Il progetto vedrà il coinvolgimento delle imprese locali, sia del settore turistico che di quello agricolo.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Grande partecipazione per il meeting di Prometea che si è tenuto Martedì 19 Dicembre presso il Palazzo Sforza Cesarini del Comune di Santa Fiora. Un progetto Transfrontaliero Italia-Francia, attivato con fondi Europei del programma “Interreg”, si propone di rispondere a tre obbiettivi:

  • il sostegno all’innovazione di imprenditorialità nel settore agro-turistico connessa alla tipicità e alla distinzione del territorio;

  • la messa in rete delle imprese per fornire dei servizi ecoturistici integrati e degli itinerari capaci di rispondere a una domanda turistica più attenta alla qualità e al rispetto dell’ambiente;

  • l’identificazione di un marchio di qualità transfrontaliero, che permetterà di innescare un processo di valorizzazione delle specificità territoriali…(continua)