Home Cosvig Industria 4.0: in Toscana arriva un sito per digitalizzare le imprese

Industria 4.0: in Toscana arriva un sito per digitalizzare le imprese

289
0
CONDIVIDI
Il nuovo portale Cantieri 4.0 lanciato dalla Regione servirà ad aiutare le aziende ad adottare le nuove tecnologie e diventare competitive

Fonte: InToscana.it

Autore: InToscana.it

Aiutare le imprese toscane a orientarsi nel processo di digitalizzazione collegato all’ambito delle tecnologie dell’Industria 4.0: è questo l’obiettivo di Cantieri 4.0 il nuovo supporto informativo per le imprese toscane. Si tratta di un portale realizzato dalla Regione che raccoglie strumenti, informazioni, opportunità per le aziende che vogliono innovare e restare competitive sui mercati, e si presenta come lo strumento digitale operativo della Piattaforma regionale Industria 4.0. che a settembre 2017 è stata riconosciuta dalla Commissione europea come uno dei 4 Digital Innovation Hub in Italia.

Su Cantieri 4.0 le imprese possono conoscere le competenze specialistiche sulle tecnologie Industria 4.0 del sistema della ricerca regionale; informarsi sulla rete dei laboratori di ricerca, di prove e test per il trasferimento tecnologico presenti sul territorio toscano, ma anche conoscere il proprio livello di maturità rispetto alle tecnologie e ai cambiamenti dell’Industria 4.0 grazie ai test di autovalutazione…(continua)