Home Cosvig Risparmio economico ed energetico con l’impianto geotermico

Risparmio economico ed energetico con l’impianto geotermico

812
0
CONDIVIDI
L’impianto geotermico sfrutta il calore della terra per produrre energia termica pulita: scopriamone i vantaggi e le caratteristiche.

Fonte: InfoBuild.it

Autore: Fabiana Valentini

L’impianto geotermico è una tecnologia in grado di sfruttare il calore naturale proveniente dalla Terra: si tratta di una scelta ecologica e a basso impatto ambientale utilizzabile per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti domestici.

L’impianto geotermico sfrutta il calore proveniente dal sottosuolo, raccogliendola in una pompa di calore, strumento che distribuisce l’energia nell’abitazione.

Installare un impianto geotermico ha vantaggi ambientali, economici e funzionali: non ha un impatto negativo sulla natura, è poco dispendioso e inoltre si tratta di un sistema che svolge doppia funzionalità riscaldando gli ambienti nel periodo invernale e rinfrescandoli d’estate.

Questo grande vantaggio permette, con un solo investimento, di produrre energia pulita e far svolgere a un solo sistema quello che generalmente viene demandato alla caldaia e al condizionatore…(continua)