Home Cosvig Arcidosso. “Nascere, vivere e morire”, ciclo di conferenze di Luigi Vitiello

Arcidosso. “Nascere, vivere e morire”, ciclo di conferenze di Luigi Vitiello

579
0
CONDIVIDI
Sabato, 28 Ottobre “La visione della condizione umana e della vita nella MEDICINA TIBETANA” e Mercoledì 1° Novembre, “MORTE E RINASCITA secondo il Buddhismo tibetano”, presso la sala consiliare del Comune. Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Nascere, vivere e morire sono tre parole che sintetizzano il percorso dell’esistenza umana, e non solo – . Ogni cultura si è posta interrogativi di fronte a quello che ancora oggi possiamo chiamare il mistero della vita e della morte, tentando di dare delle risposte. Ogni cultura, nella sua visione del senso della vita e della morte, ha sviluppato di conseguenza una sua medicina per le esigenze del corpo.
Durante le conferenze sarà illustrato il punto di vista della medicina tibetana, uno dei tre grandi sistemi medici sviluppatisi nel continente asiatico insieme a quello ayurvedico e cinese, attraverso una lettura del vivere e del morire ispirata alla filosofia Buddhista.
Punto di riferimento è un intenso e significativo libro di Choegyal Namkhai Norbu: Nascere, Vivere e Morire secondo la Medicina Tibetana…(continua)