Home Cosvig Dire&Fare: Comuni e Regione, un patto per il turismo

Dire&Fare: Comuni e Regione, un patto per il turismo

364
0
CONDIVIDI
Torna la rassegna itinerante sulle buone pratiche della PA: giornata di lavori il 25 ottobre al Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona

Fonte: InToscana.it

Autore: InToscana.it

Confronto aperto sul turismo in Toscana: è quello che si terrà il prossimo 25 ottobre al Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona.

L’occasione è la tappa aretina di Dire e Fare, la rassegna promossa da Anci e Regione Toscana sulle buone pratiche delle pubbliche amministrazioni. Obiettivo dell’evento è quello di porre le basi per costruire un patto sul turismo in Toscana, che renda stabile ed eccellente l’alleanza tra i territori e con la Regione.

Una giornata di approfondimento, confronto e sintesi, frutto di un lungo percorso di ascolto fatto da Anci in questi mesi nei territori, che si articolerà in otto tavoli tematici da cui dovrà scaturire una proposta unitaria e concreta. Alla giornata parteciperanno sindaci, amministratori, assessori e dirigenti regionali, esponenti del governo, del mondo accademico, delle associazioni. Insieme discuteranno di promozione, trasporti, innovazione digitale, nuove forme di turismo…(continua)