Home Cosvig Geotermia. Visita agli impianti geotermoelettrici a zero emissioni della Baviera.

Geotermia. Visita agli impianti geotermoelettrici a zero emissioni della Baviera.

350
0
CONDIVIDI
Il 20 Settembre scorso, anche alcuni comuni amiatini hanno partecipato all’iniziativa promossa da Rete Geotermica che ha fatto conoscere impianti geotermici a “ciclo binario” a totale reiniezione dei fluidi geotermici nel sottosuolo.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Si è svolta mercoledì 20 settembre la visita agli impianti geotermoelettrici a zero emissioni della Baviera organizzata dalla Rete Geotermica, una rete di imprese che opera nell’ambito dell’intera filiera delle attività del settore geotermico.
L’iniziativa promossa dalla Rete Geotermica ha permesso di illustrare una tecnologia avanzata, capace di valorizzare la risorsa geotermica attraverso la produzione di energia elettrica e termica nel pieno rispetto dell’ambiente, già correntemente impiegata a livello mondiale.
L’invito a partecipare alla visita è stato rivolto agli amministratori, ai consiglieri comunali e ai tecnici dei Comuni geotermici e dei Comuni ad essi limitrofi, interessati dai permessi di ricerca, agli amministratori e ai consiglieri regionali, ai rappresentanti e ai membri della associazioni ambientaliste e dei Comitati, oltreché ai semplici cittadini. Hanno aderito alla visita 42 persone, in rappresentanza di…(continua)