Home Cosvig Piancastagnaio. “Regalati un Sorriso”, l’amicizia condivisa della Misericordia

Piancastagnaio. “Regalati un Sorriso”, l’amicizia condivisa della Misericordia

422
0
CONDIVIDI
Il nuovo progetto proposto dalla Confraternita di Piancastagnaio, nasce dall’idea di Silvana Segati e propone momenti di aggregazione per agli anziani e per coloro con difficoltà motorie.
La presentazione Mercoledì 20 Settembre (ore 16.30) presso il Centro Anziani in Piazza Castello

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Verrà presentato Mercoledì 20 Settembre p.v., presso il Centro Anziani di Piancastagnaio (ore 16.30), il progetto “Regalati un Sorriso”, realizzato dalla Misericordia di Piancastagnaio, originato da un’idea di Silvana Segati, amica della Confraternita.
Attraverso questa propositiva iniziativa, la Confraternita vuole offrire un servizio dedicato agli anziani e comunque anche a coloro con difficoltà nel muoversi liberamente, così da far trascorrere momenti di compagnia e socialità attraverso l’impegno dei volontari.

“Tutto nasce dopo una richiesta di adoperarsi per gli anziani da parte della nostra amica Silvana – ci dice entusiasta del progetto il Vicario della Misericordia Pietro Bellini –  L’iniziativa partirà a breve perché, già con l’arrivo della stagione autunnale, vogliamo cercare di regalare attimi di svago, di leggerezza e libertà agli anziani che, solitamente, sono restii ad uscire di casa. Ci rivolgiamo sia a quelli con difficoltà dovute a invalidità, sia a quelli che fanno fatica a muoversi perché soli o un pochino acciaccati dai problemi legati all’età.”…(continua)