Home Cosvig Con la firma del protocollo crescono gli investimenti

Con la firma del protocollo crescono gli investimenti

429
0
CONDIVIDI
Enel Green Power conferma che è vicina l’intesa con la Regione Toscana «E aumenterà anche il denaro destinato alle manutenzioni per ditte della zona»

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: Andreas Quirici

Enel e Regione sono vicine a siglare il protocollo d’intesa per ridare slancio allo sviluppo della geotermia in Toscana.

Almeno quella che riguarda il colosso dell’energia che, in questa maniera, vedrebbe i propri investimenti tornare a crescere.

L’annuncio è di Massimo Montemaggi, responsabile di Enel Green Power per la geotermia e l’occasione è la visita delle delegazioni governative e private estere agli impianti di Enel a Larderello, dopo la conferenza sulla geotermia che si è svolta a Firenze l’altro giorno.

«Attenzione – afferma Montemaggi – Per investimenti si parla di quelli relativi alla manutenzione degli impianti che, fatalmente, negli ultimi anni è stata notevolmente diminuita».

I numeri sono chiari. Fino a quattro anni fa gli investimenti in manutenzione degli impianti, che venivano assegnati anche ad aziende dell’indotto della Valdicecina, erano tra i 150mila e i 200mila euro l’anno…(continua)