Home Cosvig Piancastagnaio. Con la fibra ottica, telecomunicazioni all’avanguardia

Piancastagnaio. Con la fibra ottica, telecomunicazioni all’avanguardia

360
0
CONDIVIDI
Entro Settembre termineranno i lavoro di posa Telecom, poi test e le autorizzazioni previste dalla legge. A inizio 2018 il servizio 4.5G e la velocità fino a 100Mega sarà disponibile per i cittadini e le aziende

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Ancora pochi giorni e termineranno a Piancastagnaio i lavori di posa della fibra ottica che da poco più di una settimana lavorativa sono in corso nel centro abitato.

Lavori quanto mai importanti che doteranno il centro amiatino e frazioni, come ad esempio l’area industriale di Casa del Corto (la zona di Saragiolo è comunque già provvisto dell’infrastruttura), di una tecnologia essenziale sia per i cittadini che per le imprese.
I lavori di posa, termineranno entro il mese di Settembre (dipendentemente anche dalle condizioni meteo e di impreviste complicazioni), poi la fase di test e prima della vendibilità una serie di adempimenti burocratici previsti dalla normativa. Si conta comunque che per i primi mesi del nuovo anno, gli utenti che ne faranno richiesta, potranno usufruire dei vantaggi della fibra.

I lavori di questi giorni da parte di Telecom, stanno collegando le varie centraline telefoniche sul territorio del capoluogo, che…(continua)