Home Cosvig Turismo, Pomarance: RE-GARDE / danza alla Rocca Sillana

Turismo, Pomarance: RE-GARDE / danza alla Rocca Sillana

252
0
CONDIVIDI
Fra terra e cielo Festival – 21 luglio

Fonte: Ufficio Stampa Officine Papage

Autore: Annastella Giannelli

COMUNICATO STAMPA

 OFFICINE PAPAGE

Residenza Artistica Regione Toscana

presenta 

Fra terra e cielo – Festival delle colline geotermiche – VI edizione

Pomarance – Castelnuovo V.C. – Monterotondo M.mo

sostenitori

Regione Toscana, Comune di Pomarance, Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Comune di Monterotondo M.mo

Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Enel Green Power, CoSviG


Venerdì 21 luglio ore 21.30  Rocca Sillana – Pomarance

RE-GARDE des jours anciens

Regia e coreografia Francesco Colaleo

Con Francesco Colaleo e Maxime Freixas


Venerdì 21 luglio alle ore 21.30 prosegue Fra terra e cielo il Festival delle colline geotermiche organizzato da Officine Papage, compagnia teatrale Residenza Artisica Toscana, con un appuntamento speciale dedicato alla danza, che andrà in scena in un luogo extra-ordinario situato a 530 metri sul livello del mare, ovvero negli spazi della splendida Rocca Sillana di Pomarance, imponente fortificazione risalente al XII secolo, oggi metà agognata dei turisti. Re-Garde des jours anciens è l’espressione finale di un’indagine sul senso della vista, sullo sguardo come dimensione innocente e pulita che si posa sulle cose e che sa ironicamente divertirsi con la vita, valicando i delicati confini che separano la giovinezza dalla vecchiaia, in un tempo sospeso tra gesto e poesia.

Sul palco due uomini, Francesco Colaleo e Maxime Freixas, specchio delle loro proiezioni, sono pronti a parlare attraverso i loro corpi e i movimenti, a mostrare la forza emozionante del contrasto che emerge dalle opposizioni: subiscono o ricevono, danno o perdono, vengono manipolati, provocati, abbandonati.

La performance ha vinto il Premio alla scrittura coreografica Cortoindanza (Cagliari), il Premio Outlet (Teramo), il II premio al Festival Tobina (Parigi) ed è stata selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore 2015 di Anticorpi XL.

 

E prima dello spettacolo, con le promozioni di “cenAteatro” (dalle 19) si potrà cenare a prezzi convenzionati presso i ristoratori che aderiscono all’iniziativa. Con il servizio di “Blablatheatre” chi offrirà un passaggio in auto ad altri spettatori verrà premiato con un biglietto omaggio. Biglietto unico spettacolo 8€. Info e prenotazioni al 334.2698007Il Festival si realizza grazie al sostegno di Regione Toscana, Comune di Pomarance, Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Comune di Monterotondo M.mo, Fondazione Cassa di risparmio di Volterra, Enel Green Power, Cosvig.


Annastella Giannelli
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Officine Papage
389.0561872