Home Cosvig #ToscanaDigitale, Bugli: “Non solo servizi, ma un luogo dove cooperare con la...

#ToscanaDigitale, Bugli: “Non solo servizi, ma un luogo dove cooperare con la PA”

363
0
CONDIVIDI
“Vogliamo costruire un luogo dove non solo si trovano servizi, ma dove si coopera con la pubblica amministrazione. C’è sicuramente ancora molto da lavorare, ma per la prima volta c’è un contesto, anche nazionale, in cui le aspettative e le linee di indirizzo di tutti gli attori in campo coincidono”.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

Dal convegno "#ToscanaDigitale. Il piano triennale dell’informatica nella PA 2017-2019", organizzato all’auditorium di S. Apollonia da Regione Toscana, Anci e Agenzia per l’Italia digitale, l’assessore ai sistemi informativi, Vittorio Bugli, rilancia sul futuro dell’agenda digitale.

"La Toscana ha attivato il proprio percorso dell’Agenda digitale con i principi coerenti con questo Piano e in un percorso partecipato che ha avuto inizio il 10 marzo. Abbiamo intanto dato il via a un piano infrastrutturale, che permetterà entro tre anni di connettere il 99% della popolazione con la banda ultra larga; vorremmo che il nostro data center (il Tix) diventasse il Cloud di tutte le pubbliche amministrazioni, perché permette di avere un’infrastruttura all’avanguardia e di sicurezza che molti comuni non possono più permettersi…" (continua)