Home Cosvig Turismo, Amiata: Pizzica e taranta all’Amiata folk festival

Turismo, Amiata: Pizzica e taranta all’Amiata folk festival

314
0
CONDIVIDI
A ritmo di pizzica e taranta del Sud Italia; Al castello Aldobrandesco di Arcidosso tre giorni di festival con “Il calore della terra”

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

Sull’Amiata – il 7, 8 e 9 luglio – si ballerà a ritmo di pizzica pizzica e tarantelle del sud Italia con l’Amiata Folk Festival “Il calore della terra”.

La rassegna offre tre giorni di laboratori, spettacoli e concerti con alcuni tra i massimi esponenti della musica popolare del Sud Italia, nello spazio suggestivo del Castello Aldobrandesco, punto più alto del borgo medievale. 

La direzione artistica del festival è curata da Tarantarte, associazione che si occupa di promuovere e approfondire lo studio delle danze popolari del Sud Italia e del Mediterraneo. 

"Amiata Folk Festival – afferma in un comunicato il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini – va ad arricchire il nostro cartellone estivo, che ogni anno cresce sia per la varietà che per la qualità di eventi e spettacoli. Come amministrazione, siamo entusiasti di ospitare una manifestazione che è espressione del patrimonio culturale e identitario del Sud Italia. Saremo felici di accogliere tante persone nel nostro comune per un weekend di balli e divertimento".

"È la prima volta che organizziamo un festival in Toscana – spiega la direzione, tutta al femminile, di TarantArte – spostandoci dalle…" (continua)