Home Cosvig Lavoro, Geotermia: Flaei-Cisl a Volterra, prospettive sulla geotermia e crisi del settore...

Lavoro, Geotermia: Flaei-Cisl a Volterra, prospettive sulla geotermia e crisi del settore elettrico

345
0
CONDIVIDI
Nella splendida cornice del Park Hotel “Le Fonti” di Volterra, lo scorso 26 aprile, si è svolto il XVIII Congresso Regionale della Flaei-Cisl Toscana. All’intensa giornata di lavori hanno partecipato oltre 70 delegati e responsabili sindacali provenienti da tutte le provincie e realtà lavorative del settore elettrico della Toscana.

Fonte: GoNews.it

Autore: GoNews.it

Il Congresso ha riconfermato il Segretario Generale uscente Graziano Froli e la Segreteria Regionale composta da Ceragioli Edoardo, Ciacci Simona e Lucietto Luca.

Con particolare soddisfazione sono stati accolti i risultati raggiunti in termini di adesioni, che vedono la FLAEI CISL Toscana affermarsi come prima organizzazione sindacale nella Geotermia, nell’Idroelettrico e nella Rete, con un incremento crescente di consensi in molte altre realtà lavorative.
La relazione congressuale e il dibattito fra i delegati hanno posto particolare attenzione alle profonde trasformazioni intervenute in questi anni nel mercato elettrico a causa della crisi economica, allo sviluppo esponenziale delle fonti rinnovabili e alla completa liberalizzazione del mercato elettrico che porterà i clienti ad orientarsi nella giungla di offerte commerciali, senza sostanziali benefici sulla bolletta elettrica…(continua)