Home Cosvig Agricoltura, la Toscana ‘scommette’ 10 mln su fondo di garanzia in favore...

Agricoltura, la Toscana ‘scommette’ 10 mln su fondo di garanzia in favore delle imprese

315
0
CONDIVIDI
Una Piattaforma di garanzia gestita dal FEI, il Fondo Europeo per gli Investimenti, che consentirà alla Toscana allargare la gamma di strumenti per soddisfare la richiesta di finanziamenti provenienti dalle imprese agricole ed agroalimentari.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Federico Taverniti

La firma del protocollo d’intesa, che coinvolge la BEI, la Banca europea per gli Investimenti, il FEI, la Cassa depositi e prestiti, Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e otto regioni italiane tra cui la Toscana, è avvenuta oggi  pomeriggio a Vinitaly. La Toscana, la prima Regione a dare la propria adesione, contribuirà con 10 milioni di euro.

"L’approvazione – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – dell’ultima versione del nostro PSR 2014-2020 da parte della Commissione europea ci consente di concedere aiuti ai potenziali beneficiari anche sotto forma di uno strumento finanziario di garanzia e non soltanto con contributi in conto capitale. I primi bandi sulle misure di investimento per le imprese agricole ed agroalimentari hanno riscosso un…" (continua)