Home Cosvig Sanità, Toscana: Rossi e Saccardi hanno inaugurato il Trauma Center di Careggi...

Sanità, Toscana: Rossi e Saccardi hanno inaugurato il Trauma Center di Careggi con Gentiloni e Lorenzin

352
0
CONDIVIDI
“Grazie a tutti per essere qui oggi a questa inaugurazione. Ci onora e ci inorgoglisce avere qui con noi il primo ministro Paolo Gentiloni e il ministro della salute Beatrice Lorenzin”.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Lucia Zambelli

Sono le parole del presidente Enrico Rossi, che stamani ha partecipato all’inaugurazione del Trauma Center di Careggi, alla quale sono intervenuti anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Al taglio del nastro erano presenti anche l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, il direttore generale dell’Aou di Careggi Monica Calamai e tutta la direzione dell’azienda ospedaliero universitaria, e l’arcivescovo di Firenze, cardinale  Giuseppe Betori.

"Grazie prima di tutto a due donne, Monica Calamai e Stefania Saccardi – ha proseguito Rossi – E’ grazie a loro se siamo arrivati a questo punto. Quello che viene inaugurato oggi non riguarda solo Careggi e Firenze ma tutta la Toscana. Il Trauma Center fa parte di…" (continua)