Home Cosvig Formazione, Toscana: “ITS my life”, l’orientamento va a teatro

Formazione, Toscana: “ITS my life”, l’orientamento va a teatro

651
0
CONDIVIDI
A Monteriggioni, giovedì 6 Aprile il sistema ITS della Regione Toscana si presenta con un format particolare.

Fonte: Rinnovabili&Territorio

Autore: Redazione

Il sistema ITS di Regione Toscana-Scuole per le Tecnologie Applicate si presenta agli studenti delle scuole superiori giovedì 6 aprile 2017 a Monteriggioni, presso l’Auditorium di Chianti Banca, in Via Giovanni Paolo II, a partire dalle 9.30.

Ad accogliere gli studenti sarà, leggiamo nell’invito, un format teatrale, “comunicativo ed interattivo, divertente e multimediale, che aiuta i giovani ad orientarsi nelle scelte professionali”.

La scelta del percorso formativo, in una società globalizzata ed estremamente veloce come quella attuale può, oggi, essere tra quelle più importanti nella vita di un individuo, essendo di fatto destinate a caratterizzarne il successivo futuro professionale.

Proprio per questo motivo tutte le Fondazioni ITS della Toscana hanno deciso di organizzare un evento rivolto alle classi prossime al diploma di tutti gli istituti scolastici aderenti.

A rendere ancora più interessante l’incontro sarà la possibilità di interagire con le aziende rappresentative delle filiere ITS e con ex-allievi e allievi tuttora in corso di formazione e preparazione.

PROGRAMMA

ore 09.30 – 10.00 Arrivo e registrazione allievi

ore 10.00 – 10.30 Apertura evento e saluti da parte delle Istituzioni

ore 10.30 – 12.00 Spettacolo teatro educativo “ITS my life” con interventi da parte di aziende rappresentative delle filiere ITS e da parte di ex allievi e allievi in corso.

Ore 12.00 – 12.15 Chiusura evento e saluti da parte delle Istituzioni

Per le scuole è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a: its.toscani@gmail.com


Scarica il Programma (.pdf)