Home Cosvig Castel del Piano: In arrivo ristrutturazioni di scuole e monumento

Castel del Piano: In arrivo ristrutturazioni di scuole e monumento

354
0
CONDIVIDI
Castel del Piano approva a maggioranza il bilancio preventivo 2017. Invariate le tariffe, le novità sono le ristrutturazioni delle elementari e del monumento ai caduti.

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: F.B.

Una novità anche la nascita di una nuova figura, quella dell’ispettore ambientale resa possibile grazie alla diminuzione delle spese della Tari di 20.000 euro.

L’ispettore dovrà sorvegliare che non siano abbandonati rifiuti fuori cassonetto e questo permetterà dal Comune di risparmiare.

L’opera più notevole per la quale partirà subito dopo il 10 aprile la gara d’appalto, è il ripristino del Parco della Rimembranza, la grande piazza circondata da pini che accoglie chi arriva da Arcidosso. Al centro della piazza la mole del monumento ai caduti, iniziata a costruire l’8 settembre 1924. Ai piedi di ogni pino c’è un piccolo colonnino che reca inciso il nome del soldato caduto. Nomi e date sono oggi quasi del tutto illeggibili.

Già fin dal 2015, anno in cui Castel del Piano ha celebrato l’anniversario della Grande guerra, l’amministrazione manifestò l’intenzione di ripristinarlo. Il progetto ora è pronto e approvato e i lavori sono…(continua)