Home Cosvig Arcidosso. “David Lazzaretti eliminato dai Servizi?”

Arcidosso. “David Lazzaretti eliminato dai Servizi?”

297
0
CONDIVIDI
Questa l’ipotesi nell’omonimo libro di Francesco Bardelli che verrà presentato Martedì 4 Aprile presso la Biblioteca Comunale

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Ipotesi suggestiva, quasi realistica, quella raccontata da Francesco Bardelli nel suo libro “David Lazzaretti, Eliminato dai Servizi?”. Un’ipotesi che verrà presentata il prossimo 4 Aprile, presso la Sala lettura della Biblioteca Comunale di Arcidosso, di Piazza Indipendenza, dallo stesso autore, già tra i fondatori del Lions Club Amiata e sostenitore del “Libro Parlato”, servizio per i disabili della vista, creato per garantire il loro l’accesso alla lettura.
Oltre all’autore Bardelli, interverranno alla presentazione  l’Assessore alla Cultura del Comune di Arcidosso, Adriano Crescenzi e l’editore Mario Papalini C&P Adver Effigi.

Il libro è diviso in due parti: la prima è la copia anastatica dell’edizione del 1989, che deriva completamente dalla pubblicazione della tesi di laurea dell’autore, arricchita da un sesto capitolo sullo stato degli studi su David Lazzaretti. La seconda, del tutto originale, fa il punto sulle più importanti opere specialistiche sul Profeta, apparse negli anni 2000.
Nel finale, comparando i risultati delle ricerche condotte dai vari autori e le conclusioni a cui ognuno di essi giunge, si insinua da prima il dubbio e poi la quasi certezza che dietro la morte del Lazzaretti si nascondano la disinformazione e il depistaggio messi in essere dai servizi segreti.