Home Cosvig Ambiente, Santa Fiora: Vietato sprecare acqua: 270 studenti all’opera

Ambiente, Santa Fiora: Vietato sprecare acqua: 270 studenti all’opera

483
0
CONDIVIDI
Fra musica, disegni e momenti di riflessione, a Santa Fiora, il presidente di Acquedotto del Fiora e alcuni sindaci incontrano i ragazzi delle superiori che hanno partecipato al progetto organizzato per la Giornata mondiale dell’acqua dedicata alle acque reflue.

Fonte: Il Tirreno, Cronaca di Grosseto

Autore: F.B.

Un progetto che ha avuto vari step durante i quali sono stati presentati i lavori di educazione ambientale promossi insieme a enti e associazioni del territorio. Ieri al teatro comunale di Santa Fiora è stata la volta del progetto di educazione ambientale “Acquamia – Riflessioni sull’oro blu” coordinato da Reana de Simone, a cui hanno partecipato 270 ragazzi e che ha visto la realizzazione di 47 bozzetti.

Erano presenti Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora, Claudio Franci, sindaco di Castel del Piano, Adriano Crescenzi, assessore alla Cultura di Arcidosso, Emilio Landi, presidente Acquedotto del Fiora Spa, Reana de Simone, coordinatrice del progetto, Fiorella Trentini, responsabile del progetto per le scuole del versante grossetano, e Michela Fabbrini, responsabile del progetto per la scuola di Abbadia San Salvatore. L’obiettivo è diffondere una maggiore consapevolezza sulla qualità e sul corretto uso dell’acqua e conoscere le attività del gestore del servizio idrico integrato, anche con visite guidate alle sedi e agli impianti. Il bozzetto creato dai ragazzi servirà a realizzare un murale che, invitando a tutelare l’acqua, andrà a recuperare la facciata di un edificio.