Mercoledì 9 Marzo: è’ iniziato il primo Circolo di Studio sul Fotovoltaico

    250
    0
    CONDIVIDI
    Ha preso il via Mercoledì 9 Marzo al CITT di Monterotondo M.mo il primo dei 3 Circoli di Studio sulle Fonti Energetiche Rinnovabili

    Fonte: CITT

    Autore: CITT

    Ha preso il via mercoledì 9 Marzo a Monterotondo M.mo presso il Centro Internazionale per il Trasferimento dell’Innovazione Tecnologica sulle FER (CITT) il primo dei 3 Circoli di Studio sulle Fonti Energetiche Rinnovabili, (Progetto CIFERT), finanziati dalla Provincia di Grosseto. Tema del primo incontro è il Fotovoltaico.  I Circoli di Studio, i cui incontri sono tenuti da personale specializzato del CITT, sono rivolti a quanti manifestano un interesse verso il campo di studio della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili o che in tali ambiti hanno maturato un’esperienza lavorativa o desiderino farlo.

    In particolare la finalità che si propone il Circolo di Studio sul Fotovoltaico è quella di fornire gli elementi di base di progettazione e di realizzazione per gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica, una panoramica dettagliata sui meccanismi di incentivo, con particolare attenzione agli aspetti economico-finanziari, legislativi e alle procedure di accesso, una panoramica sul mercato attuale e sui possibili assetti futuri, nonchè sugli strumenti di incentivazione disponibili a livello regionale.

    Al termine di ciascun Circolo di Studio, la cui partecipazione è gratuita, sarà rilasciato un attestato di frequenza. A questo primo Circolo ne seguiranno altri: Ciroli di Studio sulle Biomasse (dal 13 Aprile all’11 Maggio) e sulla Geotermia (dal 25 Maggio al 22 Giugno).

    Chi è interessato ad avere informazioni e/o a partecipare all’iniziativa può contattarci a:

    Tel.: 0566-916371 begin_of_the_skype_highlighting            0566-916371      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting            0566-916371 begin_of_the_skype_highlighting            0566-916371      end_of_the_skype_highlighting      end_of_the_skype_highlighting

    e-mail: citt@distrettoenergierinnovabili.com