Home Cosvig Piancastagnaio. Con la “Parata di Natale”, continua il viaggio di “Favoliamo verso...

Piancastagnaio. Con la “Parata di Natale”, continua il viaggio di “Favoliamo verso il Natale

460
0
CONDIVIDI
Appuntamento domani alle 15 in Piazza Castello con la festosa camminata lungo il percorso delle fiabe all’interno del centro storico e la visita ai Mercatini dell’Avvento e del Villaggio di Frozen

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

piancastagnaio_favoliamo_verco_il_natale_2016_favole_img_20161208_162926Ancora un appuntamento per bimbi e famiglie, quello proposto domani pomeriggio a Piancastagnaio, da “Favoliamo verso il Natale”, ovvero il cartello degli eventi natalizi giunto alla sua seconda edizione.
Dalle 15, con partenza ai piedi della Rocca Senese Aldobrandesca del comune amiatino (Piazza Castello), parirà la festosa “Parata di Natale”, un novità rispetto al passato, che, attraverso figure in costume dai richiami rigorosamente natalizi, con tanto di giocolieri e trampolieri, accompagnerà il visitatore lungo le vie del borgo medioevale. seguendo il percorso realizzato appositamente per visitare le quattro fiabe allestite lungo le vie, cantine e fondi di Piancastagnaio.
Quattro le fiabe realizzate quest’anno dal folto gruppo di volontari che per mesi si è dedicato al progetto: “Biancaneve ed i sette Nani”, “I tre porcellini”, “Silvestrino..Topiancastagnaio_mercatini_natale_img_20161211_123911polino dall’orecchio sopraffino”, “Le Fatine del bosco”, quest’ultima realizzata sul racconto dalla classe di bambini vincitori del concorso “Inventa una fiaba”, dello scorso anno 2015.

Un percorso, quello di della “Parata di Natale” di domani, che, oltre alle fiabe allestite nel centro storico, toccherà anche i Giardini Pubblici Nasini dove è stato allestito il “Villaggio di ghiaccio”, con riferimenti alla favola di Frozen e il suo mostro interattivo appositamente realizzato, e il Mercatino dell’Avvento.
Un pomeriggio sicuramente all’insegna del sorriso e della spensieratezza, principalmente dedicato ai più piccini, come, del resto, nelle intenzioni di “Favoliamo verso il Natale”, dove già il titolo dell’iniziativa esplicita gli obiettivi che il progetto si pone a medio termine. 

piancastagnaio_favoliamo_verco_il_natale_2016_favole_img_20161208_144245Dopo cena, alle 21:30, il concerto dei “Sisters&Brothers Gospel Choir Ensamble”, che chiude la prima parte della rinnovata stagione teatrale e la serie di eventi natalizi di questo Dicembre 2016 che riprenderanno con le iniziative legate alla Befana il prossimo 5 Gennaio, rimanendo comunque visitabile la Rocca di Babbo Natale e le Fiabe lungo le vie.

Tutte le informazioni su: www.favoliamoversoilnatale.it