Home Cosvig Pomarance: Sempre più celebrities scelgono lo stilista De Lellis

Pomarance: Sempre più celebrities scelgono lo stilista De Lellis

389
0
CONDIVIDI
Da Pomarance alla conquista della moda internazionale. Ha vestito Laura Pausini, Michelle Hunziker ed Emma Marrone

Fonte: La Nazione.it

Autore: La Nazione.it

Da Pomarance alla conquista della moda italiana. Abiti dalle linee semplici e lineari ma decorati con ricami, pietre e metalli scelti uno per uno e inseriti a mano. Ecco come il giovane stilista Stefano De Lellis ha conquistato il cuore e il gusto di molte celebrities. Classe 1986, il giovane stilista è partito dalla Valdicecina alla volta di Milano per conquistare l’universo del fashion business. E ci è riuscito. Laura Pausini, Emma Marrone e Michelle Hunziker sono solo alcune delle star che hanno vestito i suoi abiti. E le conferme sono arrivate anche nel settore commerciale. A poche stagioni dal debutto sul mercato la griffe, lanciata a fine 2013 e distribuita dalla fashion house Studio Zeta, ha conquistato 40 negozi nel mondo.

«Il brand è distribuito in 20 paesi: a Londra, in Kuwait, Egitto, Quatar, Cina e Spagna, oltre ovviamente l’Italia, con 18 punti vendita tra cui LuisaViaRoma, Excelsior, Gente – spiega Mauro Galligari, Ceo della showroom (fondata nel 1983 a Firenze, poi trasferita a Milano nel 1988) -. C’è un piano di crescita sul tavolo, vorremmo raggiungere Russia, Corea del Sud e Stati Uniti, abbiamo già fatto degli incontri nella nostra sede di Parigi».

Ed è proprio il gusto tutto italiano, e la manifattura altrettanto italiana, a far appassionare i mercati esteri. Firenze è una delle grandi ispirazioni per le collezioni. «A Firenze c’è un immaginario magico, che ti rimane addosso. Firenze è un richiamo continuo, un amore fortissimo» – dice lo stilista, che oggi vive a Milano. Le sue ispirazioni spesso vengono dai palazzi rinascimentali fiorentini, le fontane in pietra, i ricami degli arazzi e degli abiti delle madonne dipinte da Botticelli, i paramenti religiosi nei musei.