Home Cosvig Monterotondo M.mo: Il Comune investe nei “piccoli”

Monterotondo M.mo: Il Comune investe nei “piccoli”

627
0
CONDIVIDI
Tempo pieno per la scuola dell’infanzia

Fonte: Il Giunco.net

Autore: Il Giunco.net

La formazione delle giovani generazioni è al centro dei programmi e degli investimenti del Comune di Monterotondo Marittimo. Una volontà che è confermata per l’anno scolastico 2016/2017  anche per i bambini della scuola dell’infanzia che usufruiranno di una nuova offerta formativa e di un orario di permanenza a scuola fino alle 16.

“Il tempo pieno anche per i più piccoli – commenta Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo – nella nostra scuola non rappresenta un semplice prolungamento d’orario, ma grazie ad un finanziamento specifico del Comune, è un vero progetto formativo che accompagnerà la crescita dei nostri bambini.”

Il Comune, infatti, come per l’anno passato, ha ritenuto importante intervenire direttamente, sopperendo alle difficoltà dell’istituzione scolastica, sostenendo un progetto extrascolastico che, oltre a migliorare l’offerta formativa, consente di prolungare fino alle ore 16,00 la permanenza a scuola dei bambini.

Il progetto formativo è stato concordato con la scuola per dare continuità alle attività didattiche. Il Comune di Monterotondo Marittimo e la Scuola, con le famiglie, hanno ritenuta positiva l’esperienza trascorsa ed importante la riproposizione anche per il prossimo anno scolastico.

“La scuola e la qualità della didattica – conclude il sindaco – sono basilari nello sviluppo della nostra comunità. Come in passato saremo attenti che la gestione del tempo pieno sia realizzato con personale che garantisca la massima professionalità.”