Home Cosvig Cooperazione e sviluppo. Possibilità di stage presso la FAO

Cooperazione e sviluppo. Possibilità di stage presso la FAO

558
0
CONDIVIDI
L’organizzazione dell’Onu per l’agricoltura e il cibo, fondata nel 1945 in Canada e con sede a Roma e che comprende 191 Paesi del mondo, offre l’opportunità di svolgere stage formativi presso i suoi uffici centrali e decentrati a studenti under 30, anche già laureati.

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: www.informa.giovani.net

I candidati devono essere laureati o aver frequentato almeno due anni di università in materie inerenti le finalità istituzionali dell’agenzia delle Nazioni Unite o aver preso parte a programmi accademici o governativi; è necessario conoscere l’inglese, il francese o lo spagnolo, mentre è preferibile la conoscenza del cinese, dell’arabo o del russo.

Gli stagisti selezionati in seguito a colloqui percepiranno fino a 700 dollari statunitensi al mese; l’esperienza durerà dai tre ai sei mesi.

E’ necessario compilare un form on line, allegare una lettera di motivazione e indicare la posizione a cui si aspira; la Fao contatterà solo coloro che verranno ritenuti idonei.

La Fao conta otto dipartimenti, uffici nazionali in 79 Paesi ma anche regionali e sub-regionali in Africa, Europa e Asia. L’Agenzia annovera quasi 3.600 esperti, di cui buona parte nella sede centrale di Roma. Alla Fao è demandato il compito, fra gli altri, di rappresentare un luogo di dibattito e confronto sui temi dell’alimentazione e dell’agricoltura e di fungere da sede di negoziazione per accordi internazionali.

E’ possibile presentare le candidature tutto l’anno

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito della FAO