Home Cosvig Geotermia, delegazione dal Kenya in visita a Pisa

Geotermia, delegazione dal Kenya in visita a Pisa

319
0
CONDIVIDI
Una delegazione di ingegneri della compagnia elettrica keniana KenGen è in vista a Pisa per la firma di un contratto con l’azienda pisana di consulenza STEAM & GESTO Consortium (SGC) riguardante la realizzazione di una centrale geotermica nei pressi del parco nazionale di Hell’s Gate, nella provincia dela Rift Valley a nord-ovest di Nairobi.

Fonte: Info Africa.it

Autore: M.V.

A renderlo noto è l’ufficio stampa del Comune di Pisa, riportando la notizia che la delegazione keniana composta da nove ingegneri della KenGen è stata ricevuta dal sindaco Marco Filippeschi.

In base a quel che viene riportato, la SGC ha presentato un progetto per la costruzione della centrale geotermica ponendo particolare attenzione all’inserimento ambientale e paesaggistico.

Si prevede che il cantiere per la costruzione della centrale, dopo l’assegnazione della gara a cui hanno partecipato partecipare le maggiori società internazionali del settore, possa aprire già nel prossimo autunno sotto la supervisione dell’azienda pisana, che ha già aperto una sede a Nairobi ed uffici operativi sul sito dell’impianto, dove lavorano anche tecnici ed ingeneri locali.

“Sono molto contento che si stia realizzando questa importante collaborazione tra l’azienda italiana che ha sede a Pisa e la società elettrica del Kenya – ha detto il sindaco Filippeschi – È una soddisfazione sapere che l’azienda pisana sia stata scelta tra le maggiori società di consulenza ingegneristica, per mettere a disposizione la propria esperienza in campo di energie rinnovabili”.

 

CONDIVIDI
Articolo precedentetesto di prova
Articolo successivoL’agricoltura si fa giovane