Home Cosvig Turismo a Pomarance: “Biancaneve” a Montegemoli

Turismo a Pomarance: “Biancaneve” a Montegemoli

437
0
CONDIVIDI
Il 14 Luglio, il Teatro del Carretto nell’Ambito della Rassegna “Fra terra e cielo”

Fonte: Ufficio Stampa Officine Papage

Autore: Annastella Giannelli

Officine Papage
con il sostegno di:
Comune di Pomarance, Comune di Castelnuovo Val di Cecina, Enel Green Power, Fondazione Cassa di risparmio di Volterra
presenta all’interno della rassegna
“Fra terra e cielo 2016”

BIANCANEVE
del Teatro del Carretto


giovedì 14 luglio ore 21.30
Montegemoli – Piazza del Casalino


Il programma multidisciplinare della rassegna “Fra terra e cielo”, organizzata da Officine Papage nei borghi storici di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina (Pisa), prosegue giovedì 14 luglio con lo spettacolo teatrale Biancaneve della compagnia Teatro del Carretto, per la regia di Maria Grazia Cipriani, con Elena Nenè Barini, Giacomo Pecchia, Giacomo Vezzani, Jonathan Bertolai. Un cult per bambini che però ha molto da dire anche agli adulti, non solo per la straordinaria tecnica che anima le figure in questa rivisitazione straordinaria, ma per la poesia che l’allestimento sprigiona.


La performance, che andrà in scena alle 21.30 a Montegemoli (Piazza del Casalino), è stata realizzata per la prima volta nel 1983 e accolta fin da subito come un piccolo capolavoro. In 33 anni di successi lo spettacolo si è confrontato con il pubblico appartenente alle culture più diverse: dall’Egitto al Giappone, da Israele alla Russia. Molti modi esistono per raccontare questo grande classico, ma indubbiamente quello sperimentato dalla compagnia è uno dei più sorprendenti e conquisterà il pubblico.


Biglietto unico 8 euro. L’appuntamento sarà preceduto alle 19.30 dalla CENaTEATRO con il Bio Agriturismo Il Cerreto, L’Agriturismo Il Pratone e l’Osteria L’Ultimo Carbonaio. Info per servizio “BlaBlaTheater-Serve un passaggio?” ai numeri 0588.62089 e 334.2698007.