Home Cosvig Santa Fiora: Detrazione spese 2015 sostenute dalle famiglie per la mensa scolastica

Santa Fiora: Detrazione spese 2015 sostenute dalle famiglie per la mensa scolastica

328
0
CONDIVIDI
Il Comune di Santa Fiora informa che è ammissibile la detrazione delle spese sostenute nel 2015 dalle famiglie per la mensa scolastica (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado). La detrazione riconosciuta è pari al 19% e potrà essere applicata su un importo annuo di spesa non superiore alle 400 euro per alunno.

Fonte: Comune di Santa Fiora

Autore: Comune di Santa Fiora

Ai fini della detrazione, la spesa può essere documentata con ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario intestata al soggetto destinatario del pagamento, sia esso la scuola, il Comune o altro fornitore del servizio, e deve riportare nella causale l’indicazione del servizio mensa, la scuola di frequenza e il nome e cognome dell’alunno.

Se per l’erogazione del servizio è previsto il pagamento in contanti o con altre modalità (ad esempio, bancomat) o l’acquisto di buoni mensa in formato cartaceo o elettronico, la spesa potrà essere documentata mediante attestazione, rilasciata dal soggetto che ha ricevuto il pagamento o dalla scuola, che certifichi l’ammontare delle spesa sostenuta nell’anno e i dati dell’alunno o studente.

Per l’anno d’imposta 2015, in caso di documentazione incompleta, non essendo state fornite istruzioni in proposito, i dati mancanti relativi all’alunno o alla scuola possono essere annotati dal contribuente sul documento di spesa. E’ possibile stampare l’estratto conto della spesa sostenuta per il servizio collegandosi sul sito dell’Unione dei Comuni e accedendo al Portale dei Servizi Scolastici attraverso l’inserimento delle apposite credenziali (possono essere richieste all’ufficio scuola del Comune o alla sede della scuola frequentata).

È, inoltre, possibile richiedere all’Unione un’attestazione della spesa sostenuta utilizzando l’apposito modello, debitamente compilato che andrà presentato all’Ufficio Pubblica Istruzione dell’Unione dei Comuni o agli Uffici Scuola del Comune sede della scuola frequentata o inviato all’Unione. Il ritiro dell’attestazione potrà essere effettuato esclusivamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione dell’Unione dei Comuni sito in Loc. San Lorenzo,19 – Arcidosso. Al momento del ritiro dell’attestazione il richiedente dovrà effettuare un versamento di € 0,80 per diritti di segreteria.

Info: Giovanna Bruni 0564965465