Home Cosvig Al via la gara per la ristorazione scolastica e di strutture sanitarie...

Al via la gara per la ristorazione scolastica e di strutture sanitarie del territorio

353
0
CONDIVIDI
C’è tempo fino al 9 maggio 2016 per partecipare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione per le scuole dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, per l’Azienda Usl 9 Grosseto – Usl Toscana sud-est, per l’ Istituto “G. Falusi” di Massa Marittima.

Fonte: Unione dei Comuni delle Colline Metallifere

Autore: Unione dei Comuni delle Colline Metallifere

Tra le Amministrazioni interessate è stato stipulato un accordo di programma per la realizzazione di un’unica gara per l’affidamento del servizio di ristorazione, in modo da ottimizzare l’utilizzazione delle strutture comunali per la preparazione dei pasti alle varie tipologie di utenza, garantire qualità e salubrità dei cibi riducendo al minimo la distanza tra centri di produzione e punti di fruizione del servizio, acquisire maggiore flessibilità nell’erogazione del servizio e un più efficiente utilizzo delle risorse pubbliche. 

L’appalto è quindi relativo alla: 

  • ristorazione scolastica per le scuole materne, elementari e medie pubbliche dei Comuni di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo Marittimo 
  • ristorazione scolastica per il Nido di infanzia di Massa Marittima
  • ristorazione per i degenti dell’Ospedale Sant’Andrea di  Massa Marittima e presso le mense aziendali per i dipendenti della Az Usl 9 a Follonica e a Massa Marittima;
  • ristorazione per gli ospiti non autosufficienti dell’Istituto Falusi presso:
    • la RSA denominata Marina di Levante in Follonica (Gr), via delle Collacchie s.n. – ex Colonia Marina;
    • la RSA sita in Massa Marittima (Gr), v. Pizzetti 1/a;

La durata dell’appalto è di tre anni con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni, per un importo presunto del servizio nel quinquennio di euro 6.311.863,50.

Tutta la procedura di gara verrà svolta in modalità telematica utilizzando la piattaforma regionale START .

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 13:00 del 09 maggio 2016. Per l’aggiudicazione del servizio è adottato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che prevede di basarsi non solo sull’elemento prezzo ma anche su altri elementi, relativi all’organizzazione ed esecuzione del servizio, approvvigionamento prodotti, tipologie dei prodotti utilizzati nella preparazione dei pasti, gestione emergenze, progetti di recupero del cibo e di educazione alimentare proposti dai concorrenti.

Cliccando qui è possibile accedere alla pagina dedicata a questa gara nella sezione Bandi di gara di questo sito.