Home Cosvig Enel Green Power per l’European Geothermal PhD Day

Enel Green Power per l’European Geothermal PhD Day

467
0
CONDIVIDI
Tre giorni in cui scienziati e operatori del settore incontrano gli studenti per condividere progetti e idee sulla geotermia europea.

Fonte: Enel Green Power

Autore: Enel Green Power

Questo il filo conduttore della settima edizione dell’European Geothermal PhD Day, in programma presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari dal 24 al 26 febbraio.

Enel Green Power sponsorizza la manifestazione, confermando una leadership riconosciuta a livello internazionale.

Obiettivo principale dell’appuntamento è quello di promuovere una riflessione comune sull’energia geotermica, analizzandone la situazione attuale e i possibili sviluppi.

Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di illustrare agli scienziati il proprio lavoro, traendo preziose indicazioni e nuovi spunti. L’evento offrirà anche la possibilità di stringere accordi di collaborazione e di instaurare i presupposti per un futuro accademico o per una carriera lavorativa nel settore.

Tra gli interventi previsti, quelli del Prof. Bruno Della Vedova dell’Università di Trieste e del Dott. Paolo Conti dell’Unione Geotermica Italiana (UGI). In calendario anche un’escursione alla solfatara del Tempio di Serapide, nel territorio di Pozzuoli.