Home Cosvig Servizio Civile Nazionale all’estero, 50 posti

Servizio Civile Nazionale all’estero, 50 posti

307
0
CONDIVIDI
Il bando prevede la selezione di 50 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del progetto europeo IVO4ALL da realizzarsi nei Paesi dell’Unione Europea.

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

La durata del servizio è di 6 mesi, di cui 4 mesi all’estero, presso il Paese dove si realizza il progetto prescelto, e 2 mesi in Italia. Il periodo di servizio civile svolto in Italia prevede una formazione pre-partenza che comprende un periodo di formazione generale non inferiore a 30 ore, un corso di lingua straniera (Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese a seconda del Paese dove si realizza il progetto)  della durata di tre settimane che si svolgerà a Roma e un periodo di formazione specifica inerente le attività previste nel progetto, da effettuare presso l’ente titolare del progetto prescelto.

Ai volontari viene riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro oltre ad un’indennità di 15 euro per ogni giorno di effettiva permanenza all’estero.
I volontari hanno diritto al vitto e all’alloggio durante il periodo di permanenza all’estero e durante il periodo di formazione linguistica in Italia.

Per maggiori informazioni consultare il Bando

Scadenza: 09/03/2016