Home Cosvig Abbadia San Salvatore: Giovani badenghi premiati in Comune

Abbadia San Salvatore: Giovani badenghi premiati in Comune

310
0
CONDIVIDI
Tra di loro anche Lisa Piccinetti campionessa italiana nel doppio e nel singolo, 32esima nella classifica europea, 450esima nella classifica mondiale

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

Lisa Piccinetti è una giovane promessa del tennis che ha già collezionato innumerevoli titoli, ha partecipato al Tennis Europe Under 16, in Olanda, arrivando seconda al primo torneo e vincendo il secondo (nove vittorie ed una sola sconfitta).

Ha disputato, con ottimi risultati, vari tornei aggiudicandosi la vittoria nel menzioniamo torneo under 18 di Corfù (Grecia) e Chisinau (Moldavia).Dal settembre dello scorso anno Lisa si è trasferita a Foligno.

La conferma della sua bravura è arrivata nel giorno in cui in Comune sono stati premiati gli sportivi badenghi distintisi nel corso del tempo, na anche ai volontari che hanno ristrutturato l’arco di Sant’Anna che si trova poco prima dell’Abbazia di San Salvatore.

Una lunga la lista dei riconoscimenti andati a quanti si sono distinti nei vari settori: dalla scuola, alla cultura, ai musicisti, a quanti operano nello sport in generale.

“Un paese ricco di eccellenze – ha detto, al termine della cerimonia, il sindaco Fabrizio Tondi – che ha dell’incredibile. Basti pensare che in una realtà di 6500 anime crescano tanti talenti. Ciò non può che indurre ad essere fiduciosi, convinti che davanti a noi abbiamo un grande futuro”.